Alle 21 di ieri (martedì 9 giugno), una chiamata di soccorso è giunta ai carabinieri di Sansepolcro. I vicini di casa di un pensionato ultranovantenne erano preoccupati perché l’uomo - che vive da solo - sembrava non essere in casa. La circostanza non era usuale per le abitudini dell’anziano.
Pioveva a dirotto dal primo pomeriggio e le cagionevole condizioni di salute dell’anziano hanno preoccupato non poco. Sono stati allertati due equipaggi dell’Arma per una vera e propria corsa contro il tempo. I militari hanno battuto tutte le zone limitrofe all’abitazione, entrando poi in una folta area boschiva dove le chiome degli alberi frenavano in parte la fitta pioggia incessante.
Riverso a terra e in condizioni di semi-incoscienza c’era l’anziano signore, coi vestiti zuppi d’acqua. È stato soccorso dai carabinieri che lo hanno portato immediatamente al Pronto Soccorso. Le condizioni dell’anziano non sembrano gravi e sono migliorate nelle ultime ore, ma dovrà restare in osservazione per i prossimi giorni.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Sansepolcro
<< Indietro