Scritta antisemita a Montespertoli, Pd: "Profondamente indignati"

Foto da facebook

Ieri, mercoledì 3 giugno, un muro a Montespertoli è stato imbrattato da una scritta antisemita. Il Pd Montespertoli ha pubblicato sulla pagina facebook il commento della Segretaria Elena Ammirabile sulla vicenda:

"Il 3 Giugno, un solo giorno dopo la Festa della Repubblica, con tutto ciò che significa, su un muro di via Montegufoni abbiamo trovato la scritta "Ebrei" accostata a una svastica e a un fascio littorio, simboli di un passato orribile della nostra storia.

Nel 2020, in una crisi sanitaria senza precedenti, in cui abbiamo visto quei valori repubblicani nell'impegno quotidiano di medici, infermieri e tutto il volontariato che si è mobilitato, vedere simboli di apologia del nazifascismo e insulti antisemiti e razzisti ci lascia costernati e profondamente indignati.

Che ancora oggi si attacchino gli ebrei ci fa sentire parte di questo mondo che brucia, in cui i pregiudizi tornano a guidare azioni deprecabili, un mondo in cui la democrazia non è sufficiente per aggiustare le storture storiche.

Il Partito Democratico di Montespertoli condanna questo gesto e prende di petto la sfida a mettere in campo con ancora più forza e impegno i valori della Resistenza, ad essere sentinelle più attente e strenui difensori dei valori che permeano la nostra Costituzione. Se avete un problema con gli ebrei, siamo tutti ebrei e dove ve la prendete con gli afroamericani siamo tutti George Floyd."

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina