Consiglio Comunale di Empoli unito e solidale: consiglieri e ReSo alla Coop per la raccolta alimentare

Alessio Mantellassi

Nella giornata di oggi, sabato 30 marzo 2020, il Comune di Empoli scende sul campo in aiuto a chi ha bisogno. Tutti i consiglieri comunali, maggioranza e opposizione, si troveranno infatti durante tutta la giornata nel Centro Coop di Empoli, per gestire la raccolta alimentare in compagnia dell'Associazione ReSo. I consiglieri raccoglieranno gli alimenti acquistati e donati dai clienti dopo la spesa e saranno poi consegnati a ReSo, "per aiutare nei prossimi mesi con i pacchi alimentari le persone e le famiglie che avranno bisogno". A spiegare è Alessio Mantellassi, Presidente del Consiglio Comunale di Empoli"Tutti i consiglieri comunali, divisi in 5 turni di 2 ore, saranno qui fino alle ore 19 per fare una raccolta alimentare".

Oggi quindi non corre nessuna differenza tra i politici del territorio empolese, ma solo grande unità di fronte alla solidarietà. "Abbiamo voluto fare questa iniziativa con tutti i consiglieri, maggioranza e opposizione, per dare un segnale. In questo momento c'è bisogno di dare una mano e l'esempio, perché ci sono delle famiglie che anche a causa del Covid-19 si sono trovate in una situazione di difficoltà. Ringrazio ReSo per la collaborazione di questi giorni e per il lavoro che svolge tutto l'anno - ha proseguito Mantellassi - ringrazio la Coop per l'ospitalità e tutti i consiglieri comunali per aver aderito senza nessun tipo di polemica a questa bella iniziativa". 

"Ringrazio il consiglio comunale di Empoli per aver accolto la richiesta di aiuto che ReSo ha lanciato in questo periodo, data dalla grande scarsità di prodotti alimentari che sono in magazzino e la crescente richiesta di aiuto da parte delle associazioni che assistono le persone in difficoltà", ha continuato Marinella Catagni di ReSo.

"È un momento molto difficile, ancora l'attività economica non è ripartita per cui tanta gente è in attesa di avere notizie sul proprio futuro, al momento non ha reddito e quindi ha bisogno di essere aiutata". L'Associazione ReSo collabora con il Comune di Empoli nell'iniziativa dei pacchi alimentari, definita da Catagni "straordinariamente importante". 

Da parte dei più giovani "c'è stata grande accoglienza nella consegna dei pacchi. In questo periodo di grande compattezza e voglia di darsi una mano questa iniziativa della raccolta alimentare completa l'impegno dell'Amministrazione Comunale nei confronti di chi al momento si trova in difficoltà".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina