Ecografo per l'Ospedale di Ponte a Niccheri, la donazione del Comune di Rignano

In questo momento complicato, la cittadinanza rignanese e l’Amministrazione Comunale hanno voluto dare un segno di partecipazione e presenza, manifestando il loro sostegno morale e materiale al personale sanitario e alle strutture impegnate in prima linea ad affrontare l’emergenza del Covid-19.

Ad oggi sono stati raccolti 20.670 euro che, assieme al contributo dell’Amministrazione, hanno permesso di acquistare e donare un ecografo, compreso di licenze d’uso, del valore di 21.935 euro che verrà consegnato nei prossimi giorni.“Voglio ringraziare con tutto il cuore i cittadini e gli imprenditori che hanno partecipato alla donazione. Donare è sempre un nobile gesto di solidarietà, ma oggi assume un significato ancor più importante. L’emergenza Covid-19 non deve farci dimenticare l’importanza del presidio ospedaliero presente nel nostro territorio. Sono fiero che tanti concittadini, dimostrando sensibilità e grande spirito di solidarietà verso il prossimo, abbiamo risposto al nostro appello per mantenere la salute della collettività”, ha dichiarato il Sindaco Daniele Lorenzini.

“L’Amministrazione Comunale, in questa situazione emergenziale, ha voluto creare questa raccolta fondi per acquistare e donare strumentazioni mediche a favore dell’Ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri e ogni contributo arrivato ci ha permesso di raggiungere, ad oggi, il nostro primario obiettivo, ovvero quello di acquistare un ecografo”, conclude il Sindaco. “Ringrazio nuovamente per il sostegno e la generosità che rappresentano il fiore all’occhiello della nostra Comunità Rignanese che ho l’onore di rappresentare. Insieme ce la faremo.”

Per continuare a partecipare alla raccolta straordinaria a favore dell’Ospedale Santa Maria Annunziata è possibile effettuare un bonifico all’IBAN IT83 P030 6938 0310 0010 0046 017 indicando nella causale del versamento la dicitura “Donazione Emergenza Coronavirus”.

I donatori potranno usufruire degli incentivi fiscali disposti dall’art. 66 del decreto legge 17 marzo 2020, n.18.

Intestatario Comune di Rignano sull’Arno
Banca: Intesa Sanpaolo
Causale: Donazione Emergenza Coronavirus
IBAN: IT83 P030 6938 0310 0010 0046 017
Per pagamenti dall'estero BIC: BCITITMM

Fonte: Comune di Rignano sull'Arno - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Rignano sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina