Leggenda Festival 2020 non si terrà: decisione definitiva a Empoli

Non si farà nemmeno Leggenda Festival 2020. Dopo l'annuncio di Certaldo per Mercantia, Empoli si trova costretta a annullare uno degli eventi cardine di questa stagione. Il festival della lettura e dell'ascolto dedicato ai bambini avrebbe dovuto tenersi a fine maggio a Empoli e si era parlato anche di uno show di Federico Buffa come anteprima. Invece non se ne farà nulla, appuntamento al 2021.

L'emergenza Coronavirus e il rischio di avere assembramenti è troppo alto. Anche senza le attuali norme in vigore, non sarebbe stato possibile garantire la distanza tra i partecipanti e questo è uno dei motivi che ha spinto gli organizzatori a annullare. A darne notizia è stata Brenda Barnini, sindaco di Empoli, con un sentito post su Facebook.

"È con grande dispiacere che devo annunciare ufficialmente che l'edizione di Leggenda Festival Empoli del 2020 prevista per fine maggio non si terrà. Non ci sono le condizioni per poterla mantenere. Non sappiamo ancora a che punto saremo nella lotta al virus per quella data ma sicuramente non saremo tornati alla possibilità di frequentare luoghi affollati. C'è poco da aggiungere se non la promessa che tornerà nel 2021 e che sarà sicuramente un'edizione Leggendaria" ha scritto.

"Eravamo pronti per questa nuova edizione di Leggenda – aggiunge Giulia Terreni, assessore alla cultura del Comune di Empoli – , erano tanti gli incontri in programma con numerosi autori. Le scuole avevano risposto con entusiasmo e numerose ai laboratori organizzati da Promocultura e da Giallo Mare. Lavoreremo con ancora più energia per l'edizione 2021".

Leggenda Festival è una manifestazione organizzata dal Comune di Empoli, in collaborazione con la Biblioteca comunale “Renato Fucini”, Giallo Mare Minimal Teatro, il Centro Studi “Bruno Ciari”, le librerie cittadine (Soc. Cooperativa Libreria Rinascita, Libreria Cuentame e Libreria San Paolo) e la cooperativa PromoCultura, con il patrocinio e il supporto di Regione Toscana.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina