In occasione della prossima Pasqua, Il Dramma Popolare di San Miniato continua le proprie iniziative, dopo quella del Dantedì trasmessa, mercoledì 25 Marzo, in diretta streaming con notevoli visualizzazioni e ascolti. Ormai da vari anni il Dramma promuove un Concerto o una Sacra rappresentazione nel Duomo di San Miniato per la festività della Resurrezione. Avevamo in programma lo “Stabat Mater” di Pergolesi, questa volta da proporre nella Chiesa della Trasfigurazione a San Miniato Basso. Il distanziamento reso necessario, per Disposizioni Ministeriali, a tutela della salute e della vita, non ci impedisce tuttavia di superare l’impossibilità di trovarci insieme, poiché lo faremo ancora utilizzando il web e modificando una parte del Programma.
Vi invitiamo, per questo, a partecipare e a seguirci su facebook al link www.facebook.com/atuttolive il 3 Aprile prossimo alle ore 19. Poiché lo Stabat Mater si ispira alla Lauda Medievale “Il Pianto della Madonna” di Iacopone da Todi, sarà questo testo a essere recitato dall’attore conosciutissimo Andrea Giuntini, dopo l’introduzione del Presidente Marzio Gabbanini e l’intervento del Vescovo Andrea Migliavacca. L’incontro terminerà con l’ascolto dell’Ave Maria di Bach-Gounod.
Crediamo, in questo modo, che il Dramma Popolare, fedele alla sua ispirazione cristiana, possa dare un messaggio di speranza per uscire da una condizione di indicibile difficoltà. Vi aspettiamo dunque numerosi!
Fonte: Fondazione Istituto Dramma Popolare
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro