Lieve scossa di terremoto in Valdelsa, epicentro a Castelfiorentino

Una breve scossa di terremoto ha messo in agitazione Castelfiorentino e la Valdelsa. Alle 13.37 di oggi, sabato 21 marzo, si è verificato un movimento tellurico, registrato anche all'INGV. Il sisma, durato 19 secondi, si è verificato a 10.6 chilometri di profondità.

La scossa è stata di magnitudo 1.9 della scala Richter, non si segnalano problemi o danni a cose o persone. Qualcuno ha avuto paura, già allarmato dalla situazione attuale che sta vivendo tutta l'Italia, ma non ci sono stati danni.

L'epicentro è stato a due chilometri a nord-est di Castelfiorentino, vicino al confine con Montespertoli. C'è chi ha avvertito il movimento, piuttosto lieve, anche a chilometri di distanza.

Si ripete che la scossa è stata di poco conto anche se ha destato un po' di timore. A darne notizia è stato il sindaco castellano Alessio Falorni, che ha deciso di prenderla con un po' di spirito in un post su Facebook: "Si è appena verificato un terremoto di magnitudo 1. Ovvia, ragazzi. Niente di serio, eh ma... Il livello successivo che prevede come difficoltà? Godzilla?".

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina