Coronavirus: a Castelfranco e Santa Maria a Monte la messa si fa, ma in diretta Facebook

Il Coronavirus 'chiude' anche le chiese. Niente celebrazioni significa niente messe, quindi i parroci devono arrangiarsi come possono. Castelfranco di Sotto e Santa Maria a Monte hanno deciso di rispondere presente utilizzando la tecnologia: le messe saranno in diretta Facebook.

"Insieme a don Marco, celebreremo la S. Messa ogni giorno a porte chiuse alle ore 8. Chi può, si unisca spiritualmente in preghiera. Le campane annunceranno questo appuntamento. Martedì faremo la diretta qui su Facebook. Rimaniamo comunque uniti nella preghiera, implorando da Dio la guarigione dei malati, la salvaguardia degli operatori sanitari, la fine di questo contagio. Atteniamoci tutti e scrupolosamente, alle disposizioni che ci sono state date dalle pubbliche autorità, a tutela della salute di tutti" scrive don Ernesto, parroco di Castelfranco.

A Santa Maria a Monte don Bruno ha deciso di mandare su Facebook sulla pagina Unità Pastorale di Santa Maria a Monte, Cerretti, Montecalvoli, San Donato la diretta della celebrazione eucaristica odierna, domenica 8 marzo. Sarà possibile comunque entrare in chiesa, ma bisognerà attenersi alle norme igienico-sanitarie vigenti.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina