L'Università di Siena partecipa da oggi in Georgia al "Doctorate Lab", manifestazione internazionale organizzata dall'International Education Center di Tbilisi,che negli ultimi anni ha erogato centinaia di borse di studio a cittadini georgiani per studiare all'estero.
La delegazione, composta dai docenti Massimo Valoti, Claudio Melacarne, Alessandra Romano, ha incontrato gli studenti delle università georgiane e presentato l'offerta formativa dei corsi di dottorato dell'Ateneo e delle lauree magistrali. Presso l'Ambasciata italiana a Tbilisi ha poi partecipato a un meeting istituzionale con i rappresentanti del Centro nazionale per lo sviluppo professionale dei docenti (National Center for Teacher Professional Development).
La missione in Georgia dei docenti rappresenta una delle attività a sostegno dell'internazionalizzazione dei corsi di laurea e dei corsi di dottorato dell'Università di Siena ed è cofinanziata nell'ambito delle attività di mobilità del Progetto "Forward" del Dipartimento di Arezzo, interessato ad allargare il partenariato scientifico anche all'area dei Balcani e del Caucaso.
Fonte: Università di Siena - ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Siena
<< Indietro