'Giocattoli in MoVimento': solidarietà tra bambini con il M5S Prato

Il 6 Gennaio ritorna a Prato "Giocattoli in MoVimento", l’iniziativa solidale del MoVimento 5 Stelle che fa giocare i nostri bambini: i cittadini potranno portare i bambini a giocare e allo stesso tempo fare del bene.

Appuntamento dalle ore 15 alle 19 a Prato in Piazza delle Carceri: portando due giocattoli o due libri usati e in buone condizioni i bambini potranno sceglierne uno in cambio. Impareranno l'importanza del riuso e della condivisione. Inoltre, i giocattoli rimasti verranno donati a strutture che lavorano con l’infanzia per portare nuovi sorrisi anche a bimbi che non conosciamo.Una festa per tanti, con i bambini doppiamente felici, perché avranno ricevuto un nuovo gioco e perché avranno dato il loro piccolo ma importante contributo alla salvaguardia dell’ambiente.

Il "riuso" infatti viene prima del “riciclo” perché significa dare una nuova vita a beni che altrimenti rischiano di finire ad ingrossare le discariche o alimentare l’impatto degli inceneritori.

La festa dell'Epifania è il momento giusto per tornare ad accendere con il MoVimento 5 Stelle i riflettori su questi importanti temi e costruire una società più coesa e solidale, anche con i piccoli gesti di Giocattoli in MoVimento.

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina