Cristina Macrellino era a Monteriggioni con il fidanzato per passare il Capodanno
Il 31 dicembre una ragazza di 31 anni ha perso la vita travolta da un'auto sulla Cassia a Monteriggioni, nel Senese. Cristina Macrellino era originaria di Prato e si trovava nel borgo medioevale con il suo fidanzato per trascorrere la notte di San Silvestro al Castello di Monteriggioni.
Erano circa le 18.30 quando dopo una leggera curva, un'auto condotta da un 63enne di Colle di Val d'Elsa ha investito la donna che camminava sul ciglio della strada. Per Cristina Macrellino l'impatto è stato fatale, illeso il fidanzato. L'investitore si è fermato per prestare soccorso. Sul posto l'automedica e l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Siena.
I due percorrevano la Cassia senza torce, forse ignari dell'esistenza di un percorso alternativo e più sicuro per il transito pedonale.
La SR2 Cassia è rimasta chiusa fino alle 23, per permettere ai carabinieri di effettuare i rilievi nel tratto che va dall'incrocio con la strada che porta al Castello, all'altezza della scuola secondaria di primo grado, fino a La Colonna.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Monteriggioni
<< Indietro