Rinfrancata dalla vittoria esterna con il Chiaravalle, si torna tra le mura amiche di Colle Val d’Elsa per affrontare il Nuoro che come la Poggibonsese si trova nella parte bassa della classifica.
Pronti, via…ma le reti restano inviolate fino all’ottavo minuto . Le due formazioni sono imprecise e caotiche e non un bel vedere. Conquistare i due punti è importante per entrambi e la tensione gioca brutti scherzi. E’ la Poggibonsese a smuovere il tabellone e finalmente si inizia a giocare . Un parziale di 6-2 tranquillizza i ragazzi di Mister Malatino che mantengono sempre in mano il gioco esprimendolo però solo a tratti a un buon livello . Risultato primo tempo a favore per 11-5 .
Nonostante la notevole la differenza reti, la difesa non è né costante né produttiva e nel secondo tempo il Mister l’ha corretta con continui cambi di formazione fino ad ottenere una squadra più veloce e precisa e una pallamano di buon livello. Dopo due mesi, finalmente, quasi tutti i giocatori sono a disposizione di mister Malatino e vediamo la differenza.
Con il risultato mai in discussione tutti i convocati hanno giocato per contribuire al risultato finale di 29-19. Nello spogliatoio torna un po’ di sereno e di fiducia , forse da oggi può iniziare un nuovo campionato con più sicurezza e qualche certezza in più.
Il tabellino: Adr General Conctract Poggibonsese: Riccardi A. 7 Muffini D. 7
Bozzi E. 2 Bufoli M. 2 Rotunno M. 2 Frank N. 5 Bacci L. 2 Magnani J. 1 Senesi L. 1
Nuoro: Orsini F. 1 Sheddane D. 4 Quadu d’Elia G. 3 Carta A. 8 Tessari S. 2 Corrias A. 1
Fonte: Asd UPPoggibonsese - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pallamano
<< Indietro