Per la prima volta quest'anno il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa sarà presente con uno stand al Lucca Comics & Games.
Dal 30 ottobre al 3 novembre, negli orari di apertura del festival, sarà possibile visitare il suggestivo allestimento proposto dal Museo, ispirato ai viaggi dei naturalisti-esploratori dell’Ottocento e alle loro scoperte. Saranno ricostruiti un vero e proprio accampamento nella foresta e lo studiolo di un naturalista con reperti, animali, fossili, minerali, strumenti e oggetti dell’epoca. Gli operatori del Museo proporranno quiz, giochi e facepainting e, per chi lo vuole, ci sarà a disposizione una postazione selfie. Inoltre la possibilità, ogni giorno, di vincere gadget e biglietti per l'ingresso gratuito al Museo!
Lo stand sarà situato sulla Via delle Mura Urbane, tra l’Antico caffè delle Mura e il Baluardo San Paolino.
Il Museo ringrazia Ecofauna di Lorenzo Possenti e Naturaliter per il contributo all’allestimento e gli sponsor Mujer, Lodast s.r.l. e Busini Gifts & Promo. Un ringraziamento particolare all’Ufficio scolastico Territoriale di Lucca e Massa Carrara-Sede di Lucca.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro