È scomparso Don Giuseppe Ratti, parroco di Dogana e Castelnuovo d'Elsa

Nato in Lombardia, era parroco a Castelfiorentino da moltissimi anni. Lutto nella comunità castellana


Don Giuseppe Ratti è scomparso a 70 anni. Il parroco di Dogana e Castelnuovo d'Elsa, nel comune di Castelfiorentino, è mancato nel pomeriggio di giovedì 17 aprile. Era stato colpito da un malore pochi giorni prima, mentre andava a celebrare la messa.

Era nato il 5 settembre 1955 a Mainago, in provincia di Lodi, ma da tantissimi anni viveva e professava nel territorio castellano. Ordinato Sacerdote nella Cattedrale di Volterra il 23 giugno 1984, è stato poi nominato vicario parrocchiale di Santa Maria della Marca a Castelfiorentino, nel 1990 è stato nominato parroco di Castelnuovo d’Elsa e nel 2003 di Dogana.

Nel giorno di Pasqua, alle ore 17 alla Chiesa di Santa Maria della Marca, sarà celebrata dal vescovo la Santa Messa esequiale. Da oggi (venerdì 18 aprile) alle 14 la salma sarà esposta presso la cappella mortuaria della Pieva dei santi Ippolito e Biagio a Castelfiorentino.

Tantissime persone lo stanno piangendo e ricordando sui social. "Una notizia che lascia un dispiacere malinconico, figlio di tutte quelle risate strappate al catechismo a tanti bambini di Castello, proprio come a me. Sono sicura che continuerai a vegliare su tutti noi" è il commento della sindaca Francesca Giannì.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina