Salvato uomo al volante in bilico su un dirupo nel Mugello

Il Drago 147 dei Vigili del Fuoco di Bologna ha recuperato l'autista col verricello


Un auto bloccata in un dirupo e tenuta ferma da un albero, fino al provvidenziale intervento dell'elisoccorso dei Vigili del fuoco, che mettono in salvo il guidatore e recuperano il mezzo.

Oggi alle 15:50, i Vigili del fuoco di Firenze (distaccamento di Barberino del Mugello) e Bologna (distaccamento di Monghidoro) sono accorsi a Firenzuola, in Via Coniale Cerreta, per un automobilista bloccato nel suo veicolo. L'auto era precipitata in un dirupo e si trovava pericolosamente in bilico, trattenuta da un albero.

Due squadre di terra e l'elicottero Drago 147 del reparto volo di Bologna sono intervenuti rapidamente. Gli elisoccorritori dei Vigili del fuoco, calati con il verricello, hanno raggiunto l'auto e l'hanno messa in sicurezza per prevenire ulteriori cadute. Successivamente, hanno estratto l'uomo alla guida, che è stato affidato alle cure del personale sanitario presente sul posto.

La moglie dell'uomo era già riuscita a uscire autonomamente dall'abitacolo ed è stata lei a dare l'allarme e richiedere i soccorsi.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenzuola

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina