
Per anni giornalista de La Nazione, si era occupato di cronaca e sport
Simone Nozzoli è scomparso a 62 anni. Era una delle figure più note del giornalismo toscano, è stato una colonna della cronaca e dello sport de La Nazione. Considerato un giornalista preparato e scrupoloso, per alcuni "un maestro gentile", viveva con la moglie a Bagno a Ripoli.
Giocatore di golf oltre che giornalista, Nozzoli aveva aperto il sito Toscana Golf. Lascia la moglie, il figlio e tantissime persone che sui social network lo stanno ricordando per il suo lavoro.
La salma di Nozzoli sarà esposta dalle 16.30 di mercoledì 16 aprile alle cappelle del commiato della Misericordia di Badia a Ripoli. Il funerale è fissato per domani mattina, giovedì 17 aprile, alle 10, nella chiesa di San Francesco a Paterno, in via di Terzano, a Bagno a Ripoli.
“Ho appreso con tristezza e commozione della prematura scomparsa di Simone Nozzoli, un giornalista da sempre impegnato nel raccontare la Toscana, dalla particolare e attenta prospettiva del cronista, ma anche i fatti e i protagonisti dello sport. Nozzoli si era impegnato anche negli organismi direttivi dell’Associazione stampa sportiva, alla quale non aveva mai fatto mancare il proprio contributo fatto di professionalità e di passione, così come il suo ampio sorriso. Alla moglie, al figlio e a tutti i suoi familiari giungano le mie più sincere condoglianze e la mia vicinanza in questo difficilissimo momento”. Così il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, appena appresa la notizia della scomparsa del giornalista.
La redazione di gonews.it e la Xmediagroup esprimono cordoglio per la perdita dello stimato collega.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Bagno a Ripoli
<< Indietro