Diciannovenne spara ai carabinieri per fuggire da controllo, aveva hashish e cocaina

Un 19enne ha sparato contro una pattuglia dei Carabinieri durante un controllo stradale a Pontedera, la mattina del 12 aprile, nel tentativo di fuggire. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è sceso da un’auto fermata per un normale accertamento e, durante la fuga a piedi, si è voltato ed ha esploso cinque colpi con un revolver detenuto illegalmente, mettendo in grave pericolo l’incolumità dei militari. Nessuno è rimasto ferito.

Nonostante la gravità della situazione, uno dei carabinieri ha mantenuto il sangue freddo e, senza rispondere al fuoco, è riuscito a bloccare il ragazzo. La perquisizione personale ha portato al ritrovamento dell’arma usata, sette proiettili nascosti nel portafogli, un panetto di hashish da 106 grammi, un ulteriore involucro da 19,54 grammi della stessa sostanza e 4,76 grammi di cocaina.

Nella successiva perquisizione domiciliare sono stati trovati anche una pistola ad aria compressa priva del tappo rosso, simile a quelle in dotazione alle forze dell’ordine, e due proiettili. Il giovane è stato arrestato con le accuse di tentato omicidio, detenzione illegale di armi e spaccio di stupefacenti, e condotto in carcere su disposizione della Procura di Pisa.

Il fatto è avvenuto durante un controllo su un’auto con tre giovani a bordo. Il conducente è risultato positivo all’etilometro, con un tasso alcolemico di 1,47 g/l, e in stato di recidiva. Un altro passeggero è stato trovato con un coltello a serramanico lungo 16 cm nascosto nella giacca. Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Ponsacco

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina