Cerreto Guidi rinnova l’adesione a Open Week con eventi tra storia e paesaggio

Torna 'Open Week'. Il via il 19 aprile con la passeggiata dalla Villa Medicea a Colle Alberti


Il Comune di Cerreto Guidi ha rinnovato la propria adesione ad Open Week, considerandola un’ottima opportunità per valorizzare e promuovere il territorio, ricco di importanti presenze e testimonianze storico – culturali – artistiche. Sono state organizzate, sul territorio comunale di Cerreto Guidi alcune iniziative promosse ed organizzate dal Comune con la gestione operativa della Pro Loco e in stretta collaborazione con delle associazioni.

Il primo appuntamento è previsto per Sabato 19 aprile con la passeggiata Cammin di-vino: dalla Villa Medicea a Colle Alberti. Partendo dall’Ufficio turistico, verranno visitati la Villa Medicea ed il Centro storico di Cerreto Guidi. Da lì, discesa nella Valle di Rio Ganghereto che offre interessanti spunti naturalistici.

Sarà poi raggiunto Colle Alberti sul quale sorge la Villa Fattoria risalente al 1200. Prevista quindi una sosta alla Colle Alberti Country House, dove ai partecipanti sarà offerto il pranzo con degustazione dei vini della tenuta. Nel pomeriggio riprenderà il cammino per Via del Lungo, godendo di panorami mozzafiato sui colli cerretesi fino al Colle di San Zio.

Il prossimo appuntamento è invece previsto per Sabato 3 maggio con la passeggiata Alla scoperta del Giardino delle Rose Antiche.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina