Denunciato per discarica abusiva in azienda agricola a Vada

I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno denunciato un professionista all'Autorità Giudiziaria di Livorno per deposito incontrollato di rifiuti. L'uomo, in qualità di socio amministratore di un'azienda agricola situata nella frazione di Vada, nel comune di Rosignano Marittimo, è stato ritenuto responsabile di aver creato una discarica abusiva all'interno dell'area di pertinenza dell'impresa.

Durante un servizio di controllo del territorio, i militari hanno scoperto un accumulo di rifiuti di vario genere, presumibilmente scarti di lavorazione, abbandonati al suolo da tempo e senza alcuna forma di trattamento adeguato.

I Carabinieri Forestali hanno immediatamente proceduto al sequestro dell'area e dei rifiuti rinvenuti. Successivamente, hanno segnalato l'accaduto all'Autorità Giudiziaria di Livorno, ritenendo sussistenti gli elementi di reato previsti dal vigente codice dell'ambiente.

L'operazione rientra nella costante attività di monitoraggio della gestione dei rifiuti condotta dall'Arma nella provincia di Livorno, finalizzata alla tutela dell'ambiente e alla prevenzione di attività illecite in questo delicato settore.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Rosignano Marittimo

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina