
Un bar-ristorante etnico che, però, sembra essere diventato una vera e propria centrale di spaccio e consumo di droga in centro a Empoli. È quanto segnalano alcuni residenti che da mesi stanno facendo presente alle autorità competenti la situazione di degrado in una zona del centro cittadino.
"Da quando ha aperto il locale - spiega uno dei residenti - c'è un ampio via vai di persone e quasi tutti i frequentatori sono spacciatori. Alcuni soggetti stranieri vendono agli assuntori di droga che lì la comprano e poi vanno a consumarla nei giardini vicini. Un angolo del centro storico sta diventando un'area degradata. Da una parte si compra la droga, dall'altra la si consuma".
La situazione è stata segnalata a forze dell'ordine e all'Amministrazione comunale, sia attraverso colloqui personali che via PEC, ma al momento, racconta il residente, "nessuno ha fatto nulla".
"Da ottobre ho inviato più volte segnalazioni anche per PEC a forze dell'ordine e Amministrazione. Ho anche sollecitato interventi attraverso l'app YouPol. Si sono tenuti incontri con le forze dell'ordine e l'Amministrazione a cui hanno partecipato una quindicina di residenti per chiedere un intervento. Ho anche richiesto che i frequenti pattugliamenti del centro siano allargato a quella via limitrofa. Ma al momento non vediamo alcun risultato e tutto continua come niente fosse", spiega il residente
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro