Bande rallentatrici in A1, il sindaco di Calenzano scrive ad Autostrade per la rimozione

foto gonews.it

I dispositivi creano disagio ai residenti. Il primo cittadino chiede una soluzione alternativa


Il sindaco di Calenzano Giuseppe Carovani ha scritto ad Autostrade Spa per chiedere la rimozione delle bande rallentatrici sulla carreggiata nord dell’A1, all’altezza della galleria del Colle. Il primo cittadino invita la società a trovare una soluzione alternativa ai dispositivi, che generano rumore al transito dei veicoli, soprattutto quelli pesanti, creando forte disagio ai residenti di Calenzano e in particolare della frazione del Colle.

Sono in corso interlocuzioni dirette tra l’Amministrazione comunale e la Direzione del quarto tronco su questo argomento, ieri il sindaco ha scritto formalizzando la richiesta alla società.

“Comprendiamo – spiega Carovani – che tale dispositivo sia stato installato per prevenire l’elevata incidentalità in quel tratto, ma questo condivisibile e apprezzabile obiettivo non può essere perseguito a scapito della popolazione residente. Chiediamo di trovare delle soluzioni alternative, che non comportino un innalzamento delle emissioni sonore che fanno perdere il sonno ai cittadini. Sollecitiamo la rimozione delle bande trasversali antivelocità in occasione della prossima chiusura per lavori del tratto Calenzano Barberino di Mugello”.

Fonte: Comune di Calenzano - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Calenzano

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina