
Si è conclusa con successo, nella tarda mattinata, l’operazione di ricerca di una donna dispersa durante un’escursione nella zona di Piazzale Leonardo da Vinci, nel comune di Sesto Fiorentino.
La donna si era allontanata dai familiari facendo perdere le proprie tracce in un’area impervia. Subito è stato attivato il piano di emergenza: sul posto sono intervenute squadre dei Vigili del Fuoco di Firenze (comando centrale, distaccamenti di Firenze Ovest e Calenzano), unità cinofile, il Nucleo SAPR (droni), personale TAS per la mappatura e il coordinamento, e volontari attivati secondo il piano prefettizio.
Nonostante un contatto telefonico con la sala operativa dei Vigili del Fuoco, la posizione della donna non è stata localizzata a causa dell’uso di un vecchio telefono GSM. È stato quindi richiesto l’intervento di un elicottero della Marina Militare per sorvolare l’area e restringere il campo di ricerca.
Questa mattina, un uomo ha segnalato la presenza di una donna in una zona boschiva. Sono intervenuti immediatamente i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e le unità cinofile. A quel punto è stato richiesto l’intervento dell’elicottero “Drago 70” del reparto volo di Cecina, che ha individuato e recuperato la donna, poi affidata ai sanitari in buone condizioni.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Sesto Fiorentino
<< Indietro