
La piccola era scesa a Rifredi e la famiglia aveva proseguito per Firenze SMN, una disavventura a lieto fine
È rimasta sola sulla banchina del binario sette a Rifredi, i genitori non se ne sono accorti e hanno proseguito il viaggio a bordo di un treno per Santa Maria Novella. È la disavventura con protagonista una bambina di origini straniere, dell'età di dieci anni. La polizia di Firenze l'ha tratta in salvo e accudita finché non sono tornati i genitori, che hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.
Gli agenti l'hanno rintracciata da sola alla banchina dopo che era stato lanciato l'allarme. La piccola è stata subito accompagnata negli uffici della Polfer dove è stata rifocillata e consolata mentre venivano rintracciati i genitori.
Nel frattempo, per tranquillizzarla i poliziotti le hanno donato un cappellino e alcuni gadget della campagna “Train to be cool,” un’iniziativa portata dalla polizia nelle scuole e finalizzata a sensibilizzare i giovani sui comportamenti corretti da tenere in treno e nelle stazioni.
Poco dopo, i genitori sono arrivati negli uffici visibilmente emozionati e sollevati nel poter riabbracciare la propria bambina. La famiglia ha potuto riprendere il viaggio, con lieto fine.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro