
Gli amaranto tornano tra i professionisti dopo un campionato dominato
Il Livorno torna tra i professionisti dopo quattro anni!
Gli amaranto hanno conquistato questo pomeriggio la promozione in Serie C con quattro giornate d’anticipo, grazie al pareggio in trasferta (1-1) contro il Terranuova Traiana. Circa 800 tifosi hanno assistito alla gara decisiva al Matteini. La promozione è arrivata con quattro domeniche di anticipo sulla fine del torneo.
Dopo la retrocessione e l'esclusione dai campionati nel 2021, la squadra ha dovuto rifondarsi partendo dall’Eccellenza. Nonostante un percorso complicato, il club ha saputo rialzarsi, ottenendo la promozione in Serie D anche grazie all’esclusione del Figline. Dopo due stagioni di assestamento, quest’anno il Livorno ha dominato il campionato, replicando l’impresa della stagione 1983/84. Merito anche dell’allenatore Paolo Indiani, alla sua undicesima promozione, e della resilienza di capitan Luci.
La festa dei tifosi e di una città intera è prevista alle 20,30 allo stadio labronico Armando Picchi.
"Una vittoria - ha dichiarato il sindaco di Livorno Luca Salvetti - che chiude il cerchio dopo quattro anni difficili che si erano aperti quando avevamo deciso che le persone allora alla guida della società non erano degne di portare avanti i colori amaranto: ora il Livorno torna lì dove deve stare nei professionisti, nello scalino più basso, ma guardando con fiducia avanti".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Livorno
<< Indietro