
Entra nel vivo il coordinamento delle liste civiche dell’Altra Toscana: prossimo appuntamento sabato 5 aprile alle 9,30 della sala convegni dell’Hotel Hilton Florence Metropole (via del Cavallaccio, 36, Firenze).
L’incontro vedrà la partecipazione di Giampaolo Sodano, già direttore Rai2, esecutivo Federazione Civici Europei, direttore “Il Mondo Nuovo; e di Stefano Rolando, professore di Comunicazione Pubblica e Politica, all’Università IULM di Milano.
Le conclusioni saranno affidate a Giorgio Del Ghingaro, sindaco di Viareggio.
«Prende forma e si anima il progetto a cui tante donne e uomini si stanno dedicando da mesi – Le parole di Cellini – un lavoro importante che ha l’ambizione di dare voce a tutti quei territori messi in ombra dalle politiche firenzocentriche».
Quello di sabato è il terzo incontro dei civici dell’Altra Toscana, dopo i primi di San Giovanni e di Viareggio, tutti molto partecipati.
«Il civismo oggi è un tema politico di grande rilievo – aggiunge il leader di Piu Certaldo - a maggior ragione quando ad ogni tornata elettorale vediamo aumentare l’astensionismo. Il civismo spesso viene sminuito a stampella dei vari schieramenti politici: la verità è che con un coordinamento adeguato, potrebbe essere voce autonoma e soprattutto, indipendente».
«La rappresentanza civica è il cuore pulsante della democrazia locale, in questa esperienza – conclude Cellini – Abbiamo toccato con mano quanto i nostri territori abbiano come comune denominatore la necessità di rimettere al centro dell’azione amministrativa la rappresentanza diretta dei cittadini, una missione che i partiti tradizionali hanno fallito miseramente».
Pardo Cellini
Lista Civica Piu Certaldo
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro