Volontari aggrediti nel Cuoio, Croce Rossa Empoli: "Solidarietà e vicinanza"

Luca Bartolesi, presidente della CRI-Comitato di Empoli: "Episodi del genere devono diventare sempre più rari"


Nella notte di domenica 30 marzo un episodio di violenza ha colpito i volontari della Croce Rossa Italiana di Castelfranco di Sotto, aggrediti mentre erano in servizio in piazza Cervi a Santa Croce sull’Arno. Di seguito una nota di Luca Bartolesi, presidente della CRI-Comitato di Empoli.

Come Presidente del Comitato di Empoli della Croce Rossa Italiana, esprimo la mia totale solidarietà e quella di tutto il nostro Comitato ai Volontari coinvolti e a tutta la CRI di Castelfranco. Questo non è solo un attacco a loro, ma a tutto il sistema di Volontariato, a chi ogni giorno dedica tempo ed energie per il bene della comunità.

Abbiamo piena fiducia nelle autorità affinché individuino i responsabili di questo atto inaccettabile. Episodi del genere devono diventare sempre più rari, fino a scomparire del tutto. Nessuno, tanto meno chi opera per aiutare il prossimo, dovrebbe subire violenza mentre svolge il proprio servizio.

Ai Volontari coinvolti va tutto il nostro sostegno e vicinanza. Il nostro impegno per i valori di umanità, solidarietà e rispetto resta più forte che mai.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina