Avviso orale a due minorenni "socialmente pericolosi" come previsto da Decreto Caivano

I Carabinieri della Compagnia di Portoferraio hanno notificato la misura di prevenzione dell’Avviso Orale a due minorenni ritenuti socialmente pericolosi. Tale provvedimento, previsto dall’articolo 3 del Codice delle leggi antimafia, non richiede necessariamente la commissione di reati ma è finalizzato a prevenire comportamenti illeciti e a garantire la sicurezza pubblica.

L’Avviso Orale è stato emesso dal Questore di Livorno su proposta dei Carabinieri del NORM di Portoferraio, nell’ambito delle misure introdotte dal "Decreto Caivano". Il provvedimento avvisa ufficialmente i destinatari affinché modifichino la loro condotta, avvertendoli che, in caso contrario, potrebbero essere sottoposti a misure più restrittive, come la Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.

I due minorenni erano già noti alle forze dell’ordine per precedenti di polizia e per le loro frequentazioni con individui pregiudicati. L’obiettivo della misura è prevenire la commissione di nuovi reati e scoraggiare ulteriori comportamenti pericolosi.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Portoferraio

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina