
Il Basket Castelfiorentino mette un piede sul treno che conduce alla permanenza in serie C femminile. In gara-1 del primo turno playout le ragazze di Gianni Lazzeretti non si lasciano sorprendere e indirizzano la serie contro il Ficeclum Basket: 56-34 il finale al PalaGilardetti. Inizia nel migliore dei modi, dunque, la post season gialloblu, con Lucchesi e compagne che adesso hanno in mano il primo match point da giocarsi tra una settimana in gara-2 a Fucecchio.
La terza sfida di questa stagione tra le due compagini, rispetta l’andamento delle due precedenti gare di regular season, con il Basket Castelfiorentino che conduce con autorità per tutti i quaranta minuti. Ad incanalare la sfida è un approccio da manuale: tanta intensità in difesa e costruzioni corali in attacco scrivono 26-8 alla prima sirena. Nella seconda frazione la forbice diventa abisso, con le padrone di casa che scappano toccando il +25 al riposo lungo (41-16). Così, con un’ipoteca e mezzo sulla sfida, nella seconda parte le castellane devono soltanto amministrare, andando a prendersi il primo atto della serie.
E adesso sguardo a domenica 6 aprile, quando gara-2 a Fucecchio potrebbe già essere decisiva.
BASKET CASTELFIORENTINO – FICECLUM BASKET 56-34
Tabellino: Lucchesi 12, Bellantoni 7, Caparrini 7, Moustakalle 6, Banchelli 7, Dani 5, Bandinelli 4, Calugi 6, D’Ambrosio 2, Canepa, Ancillotti, Costa. All. Lazzeretti. Ass. Iserani, Costa.
Parziali: 26-8, 41-16 (15-8), 49-22 (8-6), 56-34 (7-12)
Arbitro: Liverani di Livorno.
Fonte: Abc - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro