A Pelago una nuova palazzina al campo sportivo

Una nuova palazzina da adibire a spogliatoi al Campo sportivo di Pelago in Località Bardiglioni. All’inaugurazione ieri mattina insieme al sindaco Nicola Povoleri e alla comunità locale anche il presidente Eugenio Giani. La realizzazione è stata possibile grazie a 360 mila euro di contributo della Regione Toscana con bando del 2022.

“Un profilo anche architettonicamente nuovo e una dotazione tecnica che migliora i servizi per tanti bambini e tanti giovani che ogni giorno frequentano questo impianto storico- ha detto Giani- Pensate che proprio qui furono riuniti i vivai della Fiorentina nell'anno della ricostruzione 23 anni fa. E’ un impianto sportivo che conserva il ricordo di tante manifestazioni importanti e che unisce la bellezza all’amore per lo sport che la comunità di Pelago ha sempre nutrito. In questo contributo di 360 mila euro della Regione c’è tutta la consapevolezza e l'importanza sociale che da questa ristrutturazione ne deriva” ha concluso Giani.

Dal 2021 al 2024 per quanto riguarda il sostegno all'impiantistica sportiva, il settore Sport di Regione Toscana ha assegnato complessivamente oltre 73 milioni di euro che sono andati a finanziare oltre 300 interventi di riqualificazione degli impianti sportivi di proprietà pubblica diffusi su tutto il territorio toscano. 234 i Comuni che hanno ottenuto un finanziamento.

Fonte: Regione Toscana - ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pelago

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina