All'asta le opere del centro di Cerbaiola: il ricavato è di 3mila euro

Tanta felicità per le ragazze e i ragazzi del Centro Diurno di Cerbaiola gestito dalla Cooperativa Colori che grazie al service dell’Interclub Rotary San Miniato, Empoli e Fucecchio – Santa Croce hanno avuto una bella gratificazione per il loro impegno.

Al centro diurno le persone con disabilità, sono impegnate nel produrre opere in ceramica, cartapesta e materiali di recupero. Negli anni, questi laboratori si sono affinati e da questi oggi escono borse, quadri, vasi, mosaici, prodotti utili ed esteticamente molto gradevoli.

L’Interclub rotariano la settimana scorsa ha costruito un Service proprio attorno a questi prodotti. In una serata conviviale che si è tenuta il 20 marzo scorso al ristorante Pepe Nero di San Miniato, sono state battute all’asta diverse opere, acquistate dai partecipanti con grande soddisfazione. Il ricavato, oltre 3.000 euro è interamente devoluto al Centro di Cerbaiola.

"Ci teniamo a ringraziare l’Interclub Rotary San Miniato, Empoli e Fucecchio – Santa Croce per questa bella opportunità – dichiara la direttrice generale della Cooperativa Colori, Simona Tinti - Un’occasione che ha dato grande soddisfazione agli ospiti del centro gratificati da tanto apprezzamento. Siamo felici che realtà importanti del territorio notino il lavoro che facciamo con queste ragazze e ragazzi e ci aiutino nel sostenere i progetti con loro, ci tengo per questo anche a evidenziare e ringraziare la professionalità e la passione degli operatori impegnati che svolgono il loro lavoro con grande dedizione raggiungendo risultati importanti”.

"Il Rotary si è reso autore di un gesto di grande generosità – prosegue la direttrice del Centro di Cerbaiola Serena Nuti - I centri diurni fanno un grande lavoro con le persone fragili, ma hanno continue necessità e esigenze. La somma ricavata verrà utilizzata per l'acquisto materiali dei laboratori e l’attivazione di nuovi progetti”.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina