
Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 2 aprile alle ore 17 al Circolo Arci di Cerreto Guidi
Il tema della prevenzione alle truffe è al centro di un ciclo di incontri organizzato a Cerreto Guidi, dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, lo Spi Cgil Empolese Bruno Trentin e l’Auser di Cerreto Guidi.
Gli incontri sono aperti a tutti i cittadini e sono gratuiti. Gli appuntamenti sono tenuti dal Comandante della Stazione dei Carabinieri di Cerreto Guidi, Luogotente Ciro Raineri e da alcuni esponenti dello SPI.
L’obiettivo è quello di spiegare quali comportamenti e precauzioni adottare per difendersi dai reati e come allertare le Forze dell'ordine. Le truffe sono infatti in aumento e spesso colpiscono le persone più fragili e vulnerabili.
Con questi incontri, tutti aperti dal saluto del Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti, si vogliono fornire suggerimenti e consigli per riconoscere le truffe e potersi difendere.
Il ciclo 'Attenti alle truffe' prenderà il via Mercoledì 2 aprile alle ore 17 al Circolo Arci di Cerreto Guidi con gli interventi del comandante della stazione dei Carabinieri di Cerreto Guidi Ciro Raineri e di Chiara Tozzi della segreteria SPI di Firenze.
Gli altri incontri si svolgeranno il 9, il 16 e il 23 aprile a Lazzeretto, Stabbia e Gavena.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro