Gattile Aristogatti, i felini saranno trasferiti a Casenuove

Necessario un intervento nella sede di via Majorana. Mannucci: "Lavorato da squadra"


Vengono spostati i gatti dal gattile Aristogatti di Empoli di via Majorana. Dopo il maltempo del 14 marzo è stato reso necessario un intervento di somma urgenza - che sarà realizzato dalla ditta Salvambiente - e quindi i felini saranno temporaneamente trasferiti. Andranno nell'ex scuola materna di Casenuove dove si è concluso il progetto per l'emergenza freddo. Lo spostamento sarà curato dalle volontarie e dai volontari dell’associazione Aristogatti.

“Abbiamo lavorato in squadra e fin da subito per trovare una soluzione tempestiva e sicura per gli ospiti del gattile a seguito dell’intervento di sanificazione che si rende necessario dopo l’alluvione – spiega l’assessora alla Transizione ecologica con delega alla tutela degli animali, Laura Mannucci -. Questa soluzione sarà temporanea per poi tornare in un ambiente pulito. Ringrazio la comunità empolese che si è dimostrata subito vicina al nostro gattile aiutando concretamente l’associazione Aristogatti con la quale siamo in contatto costante”.

Inoltre l’iniziativa “Open weekend gattile” che rientra nell’ambito del cartellone “Due stagioni per l’ambiente”, nei giorni 29 e 30 marzo 2025, è stata annullata. Restano confermati i giorni nel mese di maggio, il 10 e 11, dalle 15 alle 17, in cui sarà possibile visitare il gattile e nel frattempo preparare tante cose buone per gli amici felini da portare in quei giorni.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina