
A seguito di una segnalazione, è emerso che nella notte tra il 21 e il 22 marzo, sulle scalinate della Stazione che conducono al binario 2 e a via Roma, erano comparse delle scritte fatte con bomboletta spray. Sebbene non offensive, hanno comunque deturpato un’infrastruttura pubblica.
Grazie alle telecamere di videosorveglianza e a un’attenta indagine, la Polizia Municipale è riuscita a identificare il responsabile anche tramite i social. Raggiunto presso la sua abitazione, ha ammesso il gesto e ha ricevuto una sanzione, con l’obbligo di cancellare le scritte.
L’efficacia della videosorveglianza e delle indagini mirate permette di individuare rapidamente i trasgressori e ripristinare il decoro urbano, ribadendo l’importanza del rispetto degli spazi comuni. Si ricorda inoltre che è vietata qualsiasi forma di scritta in luoghi e infrastrutture pubbliche. Grazie alle telecamere, "grande fratello" tecnologico, è possibile identificare rapidamente gli autori e garantire un'immediata cristallizzazione della violazione, imponendo il ripristino dello stato dei luoghi a carico del responsabile.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Rignano sull'Arno
<< Indietro