Lutto nella polizia locale del Chianti fiorentino, è scomparso l'ispettore Massimo Zingoni

Alla guida della polizia locale dell'Unione fino allo scorso anno, viveva a Montespertoli. Dal Chianti espressa profonda vicinanza da sindaci e colleghi


Grave lutto per la Polizia locale dell’Unione comunale del Chianti fiorentino. È venuto a mancare prematuramente all'età di 62 anni, nella serata di ieri 23 marzo, l’ispettore della Polizia locale Massimo Zingoni a causa di una malattia incurabile contro cui ha lottato per anni con coraggio.

I Comuni dell’Unione del Chianti fiorentino esprimono profonda vicinanza e si stringono al dolore dei familiari. Grande il cordoglio tra i colleghi, la comandante della Polizia locale Manola D’Amato ed i sindaci di Greve in Chianti, San Casciano in Val di Pesa e Barberino Tavarnelle rispettivamente Paolo Sottani, Roberto Ciappi e David Baroncelli.

Durante la sua carriera Zingoni, residente a Martignana di Montespertoli, aveva guidato in primis la Polizia locale di Greve in Chianti dalla fine degli anni Novanta, poi era stato al comando della Polizia locale dell’Unione dei tre comuni chiantigiani dal 2017 al 2024. I funerali si terranno domani, martedì 25 marzo alle ore 10, nella Chiesa di S. Bartolomeo a Martignana.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Greve in Chianti

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina