Al Teatro di Fiesole Live Your Dream 2025 per la Compagnia di Babbo Natale

Si chiama "LIVE YOUR DREAM 2025" ed è lo spettacolo ideato e realizzato da Irene Colzani, cantante, autrice, speaker radiofonica e vocal coach che andrà in scena mercoledì 26 marzo alle ore 21 presso il Teatro di Fiesole e il cui ricavato andrà in beneficenza alla Fondazione La Compagnia di Babbo Natale impegnata in progetti che avvicinano ragazzi che vivono in contesti difficili, anche dal punto di vista economico, alla pratica musicale e alle attività sportive. A fare il saluto d'apertura sul palco ci sarà la sindaca di Fiseole Cristina Scaletti

Lo spettacolo è un contest musicale a gruppi che vedrà sul palco giovani ragazzi che si stanno affacciando a questo meraviglioso mondo della musica, allievi di canto delle scuole LMWS e Florence Academy,di Maurizio Tomberli ed Eric Buffat, affiancati da ballerine e ballerini degli allievi della Scuola di Danza Nijinsky. Il tema che accomunerà i 4 gruppi sarà il SOGNO.

“Siamo grati per questo spettacolo che ci aiuta nel nostro impegno quotidiano verso chi è in difficoltà - sottolinea il presidente della Fondazione Compagnia di Babbo Natale Silvano Gori a nome di tutti i Babbi- . Grazie a Irene Colzani che lo ha pensato e grazie alla sindaca di Fiesole Cristina Scaletti che ci ha messo a disposizione il Teatro. La musica e lo sport sono gli ingredienti che riteniamo fondamentali per appassionare e creare alternative a chi ha meno opportunità. Non siamo attivi solo a Natale, ma tutto l’anno con progetti importanti soprattutto rivolti ai giovani che vivono in famiglie con disagi".

Ed è proprio alla formazione musicale che guarda il nuovo progetto della Fondazione alla quale andrà il ricavato dello spettacolo. "Imparare a suonare uno strumento musicale è un modo per uscire dalla noia- aggiunge Gori-, per appassionarsi, per coltivare un’attitudine. Ed è questo che vogliamo: mettere in condizioni i giovani di conoscere gli strumenti e iniziare a suonarli. La logica che ci guida è la stessa con cui abbiamo costruito anche il progetto sullo sport “Esci dalla strada ed entra in campo” che ha già avviato 400 ragazzi alla pratica sportiva, dal pugilato alla ginnastica, coprendo i costi di visita medica sportiva, attrezzature, spese della stagione. Il ricavato dello spettacolo servirà anche ad allargare questo progetto.”

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fiesole

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina