Nasce 'Empoli Nostra - Storie': un viaggio nella storia locale su RadioLady e gonews.it

Un nuovo appuntamento dedicato agli amanti della storia locale. Si chiama 'Empoli Nostra - Storie', la nuova rubrica curata da Paolo Pianigiani, cultore di storia locale e fondatore del noto gruppo Facebook Empoli Nostra.

Il progetto prevede una intervista su RadioLady e poi un approfondimento mensile su gonews.it, con l’obiettivo di esplorare curiosità, personaggi del passato, documenti d’archivio, simboli, racconti o piccole 'leggende' legate alla città e al territorio dell’Empolese Valdelsa.

'Empoli Nostra - Storie' nasce con l'intento di far conoscere e riscoprire il passato attraverso racconti autentici, ricchi di dettagli e curiosità, tutti basati su documenti privati o d'archivio, ricerche o testimonianze dirette. Ogni settimana, gli ascoltatori e i lettori potranno immergersi nella storia, scoprendo luoghi, episodi o personaggi dimenticati e aneddoti legati alla comunità empolese.

Il 26 marzo primo appuntamento: si parla di Anna del Vivo, detta Nannetta

La prima puntata andrà in onda mercoledì 26 marzo alle ore 16:35 su RadioLady. Ogni episodio offrirà un racconto inedito, frutto dell’attento lavoro di ricerca di Pianigiani. La prima storia sarà dedicata ad Anna del Vivo, detta Nannetta, figura affascinante del passato empolese, artista poliedrica e abile restauratrice. Un personaggio tutto da scoprire, che ha lasciato un segno indelebile nella cultura locale.

 

Anna del Vivo

 

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina