Scritte per Allah in chiesa a Viareggio: denunciato 45enne

Un 45enne è stato denunciato a Viareggio, sarebbe lui l'autore delle scritte dentro la Chiesa del Varignano. Il 18 febbraio si sarebbe introdotto all’interno della Chiesa della Resurrezione di nostro Signore e, approfittando dell'assenza di fedeli ha fatto delle scritte nei pressi di due cappelle.

In arabo l'uomo, di origini marocchine, avrebbe scritto “Allah è sufficiente per noi ed è il miglior guardiano, che eccellente protettore e che eccellente aiuto”.

L'uomo, senza fissa dimora, è stato individuato dalla polizia a Bicchio e denunciato per danneggiamento aggravato. Il 45enne, irregolare sul territorio nazione, era già stato accompagnato lo scorso 30 gennaio al CPR di Potenza, considerata la pericolosità sociale. L’uomo, gravato da diverse condanne per lesioni aggravate, furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, era stato rintracciato dalla Polizia Municipale di Viareggio in via Vetraia 17, durante lo sgombero di un appartamento occupato abusivamente dallo straniero e da altri connazionali che sono fuggiti.

Tuttavia, il personale sanitario addetto al centro per rimpatri di Potenza non lo ha ritenuto idoneo, per motivi sanitari, alla permanenza nel centro. Pertanto, dopo un giorno è stato dimesso ed è tornato sul territorio della nostra provincia, compiendo il gesto per cui è stato denunciato, solo pochi giorni dopo il rientro da Potenza.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Viareggio

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina