Scappa dopo un incidente e fornisce false generalità: denunciato insieme alla proprietaria dell’auto

Un uomo e una donna sono stati denunciati dai Carabinieri di Guardistallo in seguito a un incidente avvenuto lo scorso 5 febbraio sulla SS 68, a Montescudaio. L’uomo, che non aveva mai conseguito la patente, era alla guida dell’auto della donna quando ha causato il sinistro, coinvolgendo un altro veicolo. Il conducente di quest’ultimo ha riportato ferite lievi.

Dopo il primo contatto con i soccorritori del 118, il responsabile dell’incidente si è dato alla fuga prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Poco dopo, la proprietaria dell’auto ha dichiarato che il mezzo le era stato rubato e ha sporto denuncia, ma gli accertamenti hanno dimostrato che si trattava di una falsa dichiarazione: la donna aveva in realtà prestato l’auto all’uomo, pur sapendo che non aveva la patente.

L’uomo è stato denunciato per guida senza patente e false dichiarazioni sulle proprie generalità, mentre la donna dovrà rispondere di simulazione di reato e incauto affidamento del veicolo. Le Autorità competenti stabiliranno eventuali responsabilità nel prosieguo del procedimento.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montescudaio

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina