
Gianni Perfetti ha conquistato il primo posto ai Campionati Italiani Assoluti Senior Indoor nella categoria Over 65. Il torneo, giunto alla settima edizione e organizzato dalla FITP, la Federazione Italiana Tennis e Padel, si è svolto al Club The Village Padel & Tennis di Grosseto dal 24 febbraio al 1° marzo.
Quest’anno il torneo ha registrato un’affluenza record di partecipanti, con 268 giocatori suddivisi in categorie maschili e femminili dai 35 agli 85 anni. Le gare hanno compreso partite singole, doppie e doppie miste, con l'evento che si concluderà il prossimo 9 marzo.
Perfetti, dentista massese e Presidente della commissione dell’Albo degli Odontoiatri, classe ’60, ha iniziato a giocare a tennis da piccolissimo e non ha mai smesso. Con oltre 60 anni di esperienza sulla terra rossa, è attualmente classificato 3.3. Nei primi due mesi di quest’anno ha già disputato 11 partite in 3 tornei, vincendo quasi tutte le sfide. Non solo: nel 2021 ha raggiunto il suo best rank di 2.8.
Con la vittoria a Grosseto, Perfetti ha battuto i campioni in carica nell’indoor, Paolo Moscelli, e nell’outdoor, Pier Luigi Castagna, guadagnandosi un posto d’onore ai prossimi Campionati Mondiali a Squadre “Britannia Cup” che si terranno a Miami a maggio.
«Chi l'ha detto che a una certa età bisogna mollare? – ha dichiarato Gianni Perfetti. Questa vittoria ai Campionati Italiani Over 65 dimostra che la vera forza non si misura con l'età, ma con la passione e la voglia di lottare. Ho dato tutto in campo, e il risultato mi ripaga di anni di sacrifici, sudore e allenamenti. Questo non è solo un trofeo, è una sfida vinta contro il tempo! Mi piace pensare che non sia mai troppo tardi per inseguire i propri sogni, soprattutto se il tennis è nel cuore. E adesso... ci vediamo a Miami!»
Notizie correlate
Tutte le notizie di Tennis
<< Indietro