
Questa mattina, intorno alle 7:30, si è verificato un grave incidente sul raccordo autostradale per il casello A1 di Arezzo, coinvolgendo tre furgoni. Il bilancio è di un morto, un uomo di 57 anni (ne avrebbe compiuti 58 a luglio), e quattro feriti, di cui uno in gravi condizioni.
La vittima si chiamava Daniel Canu, 57enne residente a Lastra a Signa, alla guida di un mezzo col quale era impegnato in un servizio di consegne.
Secondo le prime ricostruzioni, per cause ancora da accertare, il furgone sul quale si trovava Canu si sarebbe scontrato frontalmente con un altro furgone condotto da un 23enne. Sarebbe poi sopraggiunto un terzo veicolo commerciale che avrebbe tamponato i due mezzi. Daniel Canu sarebbe morto subito. Ricoverato all'ospedale San Donato in gravi condizioni il 23enne. Nell'incidente è rimasta ferita anche una coppia di ambulanti che stava raggiungendo Arezzo per il mercato settimanale: una donna 67enne trasportata con ferite leggere così come il marito.
La polizia stradale è al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. A causa dello scontro, il raccordo è stato chiuso, causando forti disagi alla circolazione. Il traffico in uscita dall'autostrada è stato deviato su percorsi alternativi.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Arezzo
<< Indietro