Studente cade dal secondo piano a scuola a Prato

Un giovane studente è in gravi condizioni in ospedale a Careggi. Il ragazzo, 18enne di quarta, è caduto dalla finestra della sua scuola a Prato, l'istituto tecnico statale Tullio Buzzi. È finito nel cortile interno, dove è subito stato soccorso. I fatti sono avvenuti alle 8 di venerdì 28 febbraio. Le cause della caduta sono ancora da chiarire.

A scuola, in viale della Repubblica, è arrivato il personale sanitario. Attivato pure l’elisoccorso. Il ragazzo è stato subito portato in codice giallo al pronto soccorso di Careggi a Firenze, dove i medici hanno svolto tutti gli esami necessari per comprendere meglio le conseguenze della caduta. Presente anche la polizia oltre alla municipale. Il diciottenne non sarebbe in pericolo di vita.

Il presidente della Provincia di Prato, Simone Calamai, esprime il proprio dolore per quanto avvenuto questa mattina all'istituto Buzzi, dove uno studente è caduto da una finestra al secondo piano: "È una situazione che provoca dolore e profondo sgomento. Fin da stamattina sono in costante contatto con il preside Marinelli per seguire l'evoluzione della situazione e mi auguro che la vicenda possa avere un esito positivo. Desidero esprimere la mia più sentita vicinanza alla famiglia del ragazzo, a tutti gli studenti e al personale scolastico per quanto accaduto. Come Provincia siamo vicini alla scuola in questo momento così doloroso".

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina