
I Carabinieri della Stazione di Livorno Centro che hanno rintracciato e arrestato un 26enne di origine africana, senza fissa dimora sul territorio, che doveva espiare una pena detentiva di 1 anno inflitta dall’Ufficio Esecuzioni Penali di Milano per il reato di spaccio.
I militari di Livorno hanno deciso di controllare il giovane, notato in piazza della Repubblica durante un servizio esterno, poiché alla loro vista ha adottato un atteggiamento che pareva teso a voler eludere il controllo. I sospetti degli operanti si sono rivelati fondati dato che il ragazzo, da un controllo in banca dati, è risultato attinto da un provvedimento di carcerazione. Non solo, ma all’atto della perquisizione cui è stato sottoposto per l’occasione è stato trovato in possesso ancora una volta di stupefacente, 30 grammi di hashish, che, secondo la ricostruzione degli operanti, sarebbe stato destinato allo smercio.
L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la locale casa circondariale e contestualmente anche denunciato penalmente per spaccio di stupefacenti all’AG di Livorno.
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – sino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Livorno
<< Indietro