Use Rosa sconfitta a Moncalieri, coach Cioni: "Partitaccia". Al Pala Sammontana arriva Torino

Si torna a battere sempre sul solito tasto. Il giorno successivo alla sconfitta rimediata a Moncalieri, l’Use Rosa Scotti recrimina sul brutto approccio alla partita. Un avvio che non ha impedito alle ragazze di Alessio Cioni di rientrare poi in partita e giocarsela fino in fondo ma che, inevitabilmente, ha pesato sull’andamento della gara.

"Una partitaccia – commenta il tecnico – l’approccio sbagliato ha complicato tutto. Come ci diciamo ormai da tempo, noi non siamo una squadra che ha la forza di rullare le avversarie e quindi, se parti sotto di parecchi punti, poi devi fare uno sforzo importante per recuperare e diventa dura. Come capita in ogni partita ci sono poi gli episodi a sfavore come qualche canestro fortuito che subisci o qualche errore nostro di troppo. Nel finale, con Moncalieri che ha esaurito il bonus molto velocemente, abbiamo avuto percentuali dalla lunetta molto basse, cosa che incide quando le partite sono punto a punto". "Ma, se devo recriminare su qualcosa – prosegue – è sull’approccio che abbiamo avuto alla partita. Poi ci sta benissimo che si possa andare a Moncalieri e perdere, specie se non dai il cento per cento in tutta la partita. Ovvio che la sconfitta non è un dramma visto che stiamo facendo un cammino sopra le aspettative, ma la cosa che conta è capire questi errori e non commetterli più nelle prossime partite".

Per fortuna, ad addolcire l’amarezza per la sconfitta, sono arrivate nell’ultimo turno anche quelle di Livorno e Virtus Cagliari, lasciando così inalterato il vantaggio della Scotti sulle più dirette inseguitrici. L’ultimo turno ha poi detto un’altra cosa, ovvero che Torino che sarà sabato sera al Pala Sammontana è in forma avendo battuto nettamente Giussano. Sarà quindi una partita da preparare con la massima attenzione per poi dedicarsi alle finali di Coppa Italia in programma il fine settimana successivo.

Fonte: Use/Use Rosa - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina