
Movimentato episodio ieri intorno a mezzogiorno di ieri (venerdì 21 febbraio) in piazza San Michele in Foro quando un extracomunitario in evidente stato di ubriachezza si aggirava arrecando disturbo ai passanti. È immediatamente intervenuta una pattuglia del Nucleo di sicurezza urbana della Polizia Municipale con l’unità cinofila. L’uomo, un extracomunitario, ha iniziato a manifestare atteggiamenti aggressivi contro gli agenti e si è rifiutato di fornire un documento di identità. I cani hanno immediatamente rilevato la presenza di stupefacenti occultati: è stata così individuata una dose di marijuana nascosta.
L’uomo nato in Marocco nel 1991 è stato condotto al Comando per l’identificazione, durante gli accertamenti è stato riscontrato che su di lui pendeva una richiesta di rintraccio della Questura di Lucca ed è stato multato per ubriachezza e uso personale di stupefacente.
“Esprimo soddisfazione per una delle prime operazioni in cui è entrato in funzione il nostro nuovo nucleo cinofilo – afferma l’assessore alla sicurezza Giovanni Minniti – l’attivazione di questo strumento di prevenzione, verifica e contrasto della criminalità, voluto fortemente da questa amministrazione, si dimostra un elemento decisivo di intervento anche in un contesto delicato come quello del nostro centro storico”.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Lucca
<< Indietro