Libri a Pacchi, Daniele Pasquini presenta 'Selvaggio Ovest' a Fucecchio

Nuovo appuntamento della rassegna culturale “Libri a Pacchi”, organizzata dal Circolo Arci G. Pacchi di Fucecchio.

Sabato 22 Febbraio, alle ore 17:30, il Circolo ospiterà Daniele Pasquini, che presenterà il suo ultimo libro, Selvaggio Ovest edito da NNE. Un titolo largamente apprezzato che negli ultimi mesi ha visto numerosi riconoscimenti, tra i quali il premio Selezione Bancarella 2024, finalista del premio Manzoni, vincitore del Premio Molinari, finalista del Premio letterario Asti d’Appello, di cui ha vinto il premio Aurora Pen.

Insieme all’autore ci saranno Gianmarco Lotti, scrittore e giornalista di Gonews, e Chiara Fattori, insegnante e già direttrice editoriale di Intermezzi Editore, casa editrice con cui Daniele Pasquini ha esordito con i suoi primi tre libri.

Con Selvaggio Ovest, Pasquini trasporta il mito del West americano in terra toscana. Il romanzo è ambientato nella Maremma di fine 800. L’Italia era già unita, ma nelle campagne non è ancora cambiato nulla: butteri, briganti e antichi rancori animano le vicende di un territorio selvaggio e pericoloso.

Un incontro imperdibile per gli amanti della letteratura e per chi desidera immergersi nelle pagine di un’opera che racconta la Toscana e l’Italia con una prospettiva inedita e appassionante.

La presentazione si terrà presso la sede del Circolo Arci G. Pacchi, in Via Roma 66, Fucecchio, con ingresso gratuito.

 

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina