A soli 28 anni, Erika Andone perde la sua battaglia contro un tumore. Ora la sorella ha lanciato una raccolta fondi per sostenere i suoi figli
Aveva solo 28 anni Erika Andone quando, pochi giorni fa, è scomparsa per un tumore. La sorella, Monalisa, ha lanciato, da Firenze, una raccolta fondi per aiutare i suoi due figli per il futuro, in particolar modo con lo studio e per fargli conoscere il mondo.
“Erika aveva scoperto poco più di un anno fa di avere un tumore alla rinofaringe, affrontando le terapie come un supereroe finché - racconta su GoFundMe la sorella - pochi giorni fa non ci ha lasciati”.
“Vorrei avviare una raccolta fondi - scrive - per aiutare il suo compagno William e i figli, di sei anni e di tre e mezzo, che con grande difficoltà stanno cercando di andare avanti: possiamo aiutare William a creare un futuro migliore per entrambi i bambini, riuscendo a passare con loro più tempo possibile senza mai fargli mancare niente”.
“Erika - aggiunge - voleva che i figli viaggiassero scoprendo il mondo in tutte le sue meraviglie”.
“Vorrei tanto riuscire a spiegarvi chi era - continua Monalisa - ma purtroppo le parole non bastano: era il collante che teneva tutti noi uniti, era pura luce, era simpatica, empatica e sempre gentile con il prossimo. Una mamma meravigliosa e una sorella splendida”.
“Sarà per sempre il nostro supereroe - conclude - la stella più brillante del cielo. I suoi figli ce la ricorderanno nella maniera più bella e pura”.
L’iniziativa ha raccolto, grazie alla generosità di duecento donatori, la cifra di 7.400 euro in pochi giorni. È raggiungibile tramite questo link .
Fonte: GoFundMe - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro