Messa questa mattina al San Giuseppe di Empoli in memoria di Mons. Agostino Cecchin

(foto gonews.it)

Si è tenuta questa mattina al San Giuseppe di Empoli la Messa in ricordo di Mons. Agostino Cecchin che ha svolto il suo ministero in ospedale. “A un anno dalla sua scomparsa  ha ricordato l’attuale parroco Don Nicola - ricordiamo don Agostino con affetto e gratitudine. La sua presenza vive ancora nei cuori di chi lo ha conosciuto".

Per i pazienti degli ospedali di Fucecchio, San Miniato ed Empoli, Don Agostino è stato molto più di un parroco. Era un amico e un punto di riferimento per chi soffriva  ha sottolineato ancora Don Nicola - Nei suoi anni di cappellano in questi ospedali portava conforto con una discrezione rara, offrendo una presenza capace di alleviare il peso della malattia e creando legami che spesso proseguivano anche dopo la degenza. La sua attenzione non si limitava agli ammalati: si prendeva cura di ogni aspetto della sua comunità”.

Ha preso parte alla Messa in ricordo di Mons. Cecchini nella cappella dell'ospedale, una rappresentanza della Direzione sanitaria del San Giuseppe.

 

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina