Sabato 18 gennaio 2025, alle ore 17:30, presso la sede di Capraia Fiorentina in Piazza Dori (snc), il Gruppo Culturale Fornace Pasquinucci inaugurerà il primo evento dell’anno: la mostra d’arte contemporanea "Oscillazioni contemporanee", una personale di tre soci del gruppo. Lorella Consorti, presidente del Gruppo Culturale Fornace Pasquinucci, commenta: "Questa mostra rappresenta un viaggio nell’arte contemporanea, in cui emozioni e riflessioni si intrecciano grazie al talento di tre artisti unici. Un evento che saprà affascinare e coinvolgere i visitatori."
Gli artisti in mostra:
- Claudio Occhipinti: pittore e scultore nato a Scicli nel 1952, diplomato all’Accademia di Belle Arti di Firenze e all’Istituto d’Arte Bianca di Torino. Le sue opere, realizzate con materiali diversi, affrontano tematiche sociali ed esistenziali, trasmettendo intense emozioni.
- Gianni Ceccatelli: pittore di San Miniato, noto per il suo stile eclettico e l’uso di accostamenti geometrici che trasmettono energia vibrante. Membro dell’Associazione Colori in Corso da 25 anni.
- Alma Francesca: artista di origini campane, attiva in Toscana, che si distingue per opere astratte, incisioni e bassorilievi. Membro dell’A.I.V. e del Repertorio Incisori Italiani, le sue creazioni esplorano temi sociali e spirituali.
La mostra sarà presentata dalla critica d’arte Pina Melai, con un intervento del pittore e scultore Paolo Grigò.
Periodo di apertura: dal 18 gennaio al 5 febbraio 2025.
Orari: giovedì-domenica, dalle 17:00 alle 19:00.
Patrocinio: Comune di Capraia e Limite.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Capraia e Limite
<< Indietro