Ladri in lavanderia a Empoli, il titolare se ne accorge guardando lo smartphone

(foto gonews.it)

I malviventi sono stati ripresi dalle telecamere collegate con il cellulare


Doveva essere una rapida occhiata dopo cena per controllare la situazione in negozio, invece è riuscito a cogliere i ladri sul fatto grazie alle telecamere del sistema di videosorveglianza collegato al suo cellulare.

Verso le 22, sullo schermo dello smartphone di Cristiano Ulivi, titolare lavanderia Express wash di piazza Matteotti, a Empoli, sono comparsi due individui le cui intenzioni non lasciavano spazio a dubbi: il suo negozio era finito nel mirino dei malviventi. Uno dei ladri stava facendo il palo sulla soglia della porta, mentre colpiva la lavatrice con martello e piede di porco.

Dopo aver dato l’allarme alla società di vigilanza e alle forze dell’ordine, riporta La Nazione, Ulivi si è messo immediatamente in macchina per raggiungere la lavanderia.

Fortunatamente per l’imprenditore, l’intervento della polizia è stato tempestivo: gli agenti hanno bloccato l’uomo di guardia, mentre l’altro è riuscito a scappare a mani vuote. I danni riportati dalle lavatrici, però, risultano ingenti.

Per il negozio di Ulivi si tratta dell’ennesimo raid subito in poco di un anno. Nel 2024 la lavanderia empolese era stata vittima di almeno quattro furti.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina