Una prova teatrale aperta a tutti durante la quale il pubblico oltre che assistere può contribuire con riflessioni e idee, in un contesto di dialogo. "Fine della Guerra? Da qui si vede il mare", questo il titolo della performance a cura dell'associazione La Stazione, appuntamento sabato 11 gennaio alle 11 presso il Museo della Memoria di San Miniato, ingresso dai loggiati di San Domenico.
L'iniziativa nasce dalla consapevolezza che a 80 anni dalla fine del secondo conflitto mondiale è viva più che mai la necessità di confrontarsi e ripensare ai significati di pace e democrazia partendo da un percorso che vuole unire teatro, media, scrittura, partecipazione civica e memoria. L'ideazione ed il progetto sono di Michele Baldini e Filippo Brancato, regia di Filippo Brancato, musiche di Tommaso Nobilio, concetto grafico e contributi multimediali di Giacomo Taccola. L'evento è gratuito ma è gradita la prenotazione alla mail dell'Associazione La Stazione: lastazione@gmail.com
Il Museo della Memoria, gestito da Coopculture, fa parte dei Musei Civici di San Miniato e custodisce testimonianze documentali e interattive della storia più recente della comunità, con particolare riferimento ai fatti della Seconda Guerra Mondiale, ai valori dell’antifascismo e della Resistenza. A gennaio è aperto martedì dalle 10 alle 13 e venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 17.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro